da http://www.lavallecheresiste.info
da un articolo de ‘La Stampa’, ed. AlessandriaParte la mobilitazione popolare contro gli espropri previsti per il Terzo valico, annunciati dal consorzio Cociv nei giorni scorsi con circa duecento lettere ai proprietari di terreni ed edifici tra Arquata e Serravalle, aree dove sono previsti cantieri, campi base e strade a servizio dei cantieri e altri interventi.
La presa in possesso degli immobili da parte di Cociv è stata fissata in due tranche: a Serravalle il 10, 11 e 12 luglio, ad Arquata pochi giorni dopo, il 16, 17, 18 e 19. La mobilitazione dei cittadini prevede una prima assemblea pubblica il 5 luglio a Serravalle, alle 21, in una sede ancora da indicare. Un secondo incontro sarà invece venerdì 6, stessa ora, nel piazzale delle scuole medie ad Arquata, convocata sempre dal comitato ma con accanto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Spineto.
L’idea è di arrivare a un ricorso collettivo contro gli espropri.
L’opposizione non sarà però solo formale: è infatti un programma un presidio per impedire l’attuazione degli espropri a Moriassi, la località di Arquata maggiormente colpita dai cantieri del Tav.
Nessun commento:
Posta un commento