da lastampa
Maxi-operazione contro gli anarchici
E' in corso su tutto il territorio nazionale una vasta operazione di Polizia e Carabinieri con perquisizioni e controlli negli ambienti degli anarco-insurrezionalisti e dell’estremismo più radicale.
L’operazione, coordinata tra Polizia e Carabinieri, iniziata all’alba e ancora in corso, fa seguito ai gravi incidenti avvenuti a Roma nel corso della manifestazione degli indignati sabato scorso. L’operazione di polizia, che coinvolge centinaia di uomini delle forze dell’ordine, sta interessando tutte le regioni italiane, dal Trentino alla Lombardia, dal Lazio alla Sicilia.
Le perquisizioni si sono concentrate dove è più forte la presenza di aree antagoniste e aggregazioni di anarco-insurrezionalisti. In particolare ad esempio a Torino, dove è storicamente forte la presenza di centri sociali vicini agli anarchici. Nell’ambito dell’operazione tesa a identificare i responsabili degli scontri durante la manifestazione di Roma, agenti della Digos e carabinieri stanno eseguendo perquisizioni anche a Milano. Nel capoluogo lombardo non vi sono stati arresti. Le perquisizioni riguardano esponenti dell’area anarchica.
Nessun commento:
Posta un commento