da osservatorio sulla repressione
Sgomberato stamane all'alba l'edificio di via Archirafi 11, occupato un anno e mezzo fa dagli studenti palermitani. (foto)
Solidarietà alle compagne e ai compagni dell'Anomalia che, dopo un anno e mezzo di lavoro all'interno dell'edificio, stavano, fra l'altro, per rendere disponibili alla comunità accademica una trentina di posti letto, riuscendo a rendere funzionale un posto abbandonato da più di 20 anni dall'Ateneo palermitano.
Alle 18 si terrà un'assemblea e con ogni probabilità le studentesse e gli studenti rimarranno a dormire davanti all'edificio sgomberato.
Qui le righe pubblicate sul sito internet dello studentato occupato:
"Questa mattina all’alba, a Palermo, la polizia ha dato inizio allo sgombero dello studentato occupato Anomalia.
Al momento dell’irruzione della sbirraglia erano presenti all’interno della struttura alcuni compagni che sono stati trattenuti in stato di fermo per alcune ore.
Un luogo che è stato strappato all’incuria ed all’abbandono e che è stato attraversato da migliaia di studenti, precari, lavoratori e disoccupati, un luogo che ha visto decine di presentazioni, seminari, proiezioni che ha offerto alla città occasioni di socialità e di cultura altra che ha attraversato ed è stato attraversato da tutte le mobilitazioni da tutte le insorgenze che hanno interessato la città.
Un luogo che è stato una ricchezza per la città e che chi la governa, a vario titolo, vuole restituire al degrado. Sia chiaro che questo non avverrà e che come sempre la risposta sarà ancora più lotta.
Nessun commento:
Posta un commento