Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2012

Belgio – Fiamme e sabotaggi di Gennaio

da http://culmine.

 

tratto da suieetcendres
trad. parolearmate.noblogs.org
3 Gennaio
Bruxelles – Nel tardo pomeriggio, in due diversi punti del palazzo di giustizia di Bruxelles, è stato appiccato il fuoco. Gli incendi sono nati al secondo piano dell’enorme edificio, negli archivi della corte correzionale.
I pompieri sono arrivati in gran numero (12 autopompe) e ci sono volute più di tre ore per spegnere il fuoco. L’intero palazzo di giustizia era coperto di fumo. Il danno all’edificio non sembra molto grande, ma molti faldoni giudiziari sono stati bruciati. Un ammontare ignoto di fascicoli non avevano una copia digitale, e ciò ostacolerà duramente i processi a venire.

7 Gennaio
Berzee – Intorno alle 5:30, è scattato l’allarme antincendio presso la concessionaria auto Delhez-Piret a Somzee. Quattro veicoli parcheggiato nel retro sono andati in fiamme.

9 Gennaio
Hamme – Una scuola secondaria è stata visitata da ignoti inferociti. Hanno distrutto la maggior parte delle classi, la segreteria e gli uffici della presidenza. Rotte molte finestre dell’edificio.

15 Gennaio
Bruxelles – Nella zona di Porte de Namur, ignoti hanno dato fuoco a due veicoli (una macchina e un furgone) di una compagnia di costruzioni. I due veicoli sono andati distrutti. Il proprietario ha dichiarato “non è la prima volta”.
Louvain – Durante un vasto raid della polizia nella notte vicino al centro di Louvain, alcuni veicoli della polizia sono stati graffitati da ignoti, con slogan contro la polizia.

17 Gennaio
Jumet – Nel weekend, i vandali hanno distrutto diverse aule e uffici della presidenza della scuola di Saint-Joseph. La scuola ha chiuso temporaneamente fino alla completa riparazione. Da novembre, è la quarta volta che questa scuola diventa bersaglio dei vandali.
Molenbeek – Da un più di un mese, i tornelli all’ingresso della stazione di Gare de l’Oest sono ancora distrutti. Non sono ancora stati rimpiazzati perché lo stock di tornelli non è ancora stato consegnato dalla compagnia. Per il resto, la nuova stazione sembra attrarre molti vandali.
Ciò richiama la situazione del Marzo 2010, quando i tornelli vennero distrutti, cosi come in altre stazioni.

21 Gennaio
Oudenburg – Un camion della compagnia di costruzioni Inghelbert a Oudenburg è andato in fiamme per motivi ancora ignoti. Il camion era parcheggiato in un deposito nei terreni della compagnia. A causa del veloce intervento dei pompieri, il fuoco non si è diffuso.
Bruxelles – Nella notte, intorno alle 00:53, il fuoco è divampato nel supermercato Proxy Delhaize. “Una gran parte del supermercato è andata distrutta”, ha detto il capo della polizia Desmedt.
Bruxelles – La stazione metro Horta in Saint-Gilles è stata chiusa per l’intero giorno a causa degli atti vandalici compiuti nella notte. Ignoti sono entrati nella stazione e hanno lanciato molta vernice ovunque. Hanno coperto prima le telecamere di sorveglianza. Vernice ovunque. La direzione della compagnia pubblica di trasporto STIB parlano di una situazione senza precedenti. L’entrata è stata bloccata col legno. La polizia sta investigando sul caso. La stazione ha riaperto solo il giorno seguente.

27 Gennaio
Liege – Nella notte, quattro auto sono bruciate in quattro diversi punti di Liege. A Ans, una porsche è andata completamente distrutta. Un altro veicolo a Jupille e uno a Seraing.

29 Gennaio
Gemblouw – Intorno alle 4 di notte, una Bmw 520 è stata completamente bruciata a Lonzee.

Nessun commento:

Posta un commento