Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2012

Santiago, Cile: Attuale situazione dei prigionieri politici Freddy, Marcelo e Juan

da contrainfo

Oggi, Lunedi 27 Febbraio, i nostri compagni Freddy Fuentevilla, Marcelo Villarroel e juan Aliste continuano il loro sciopero della fame e dei liquidi, e come punizione sono ancora detenuti nella sezione di massima sicurezza, una situazione che non cambiera’ fino a quando non termineranno la loro mobilitazione. In questo contesto, i nostri compagni hanno perso notevolmente peso: Freddy ha perso 5.400 kg, Marcelo 7.400 kg e Juan 4 kg.
Nonostante il deperimento fisico, i nostri compagni sono di buon umore e fermi nella loro convinzione di continuare con lo sciopero della fame come strumento di lotta contro le carceri e per essere presenti durante le giornate di Solidarieta’ Internazionali (19-29/02), che sono state indette per supportare i compagni di tutto il mondo.
Infine, facciamo un’appello per continuare la solidarieta’ verso i nostri compagni, e chiedervi di far conoscere la situazione in cui si trovano all’interno  dei sotterranei del Capitale, per diffondere la disobbedienza permanente dei loro corpi e menti. Vorremmo anche invitarvi ad inviare bottiglie d’acqua, sali per la reidratazione orale o confezioni di bevande energetiche, Lunedi e Mercoledi, fuori il Carcere di Massima Sicurezza (Carcel de Alta Securidad).
Mentre esiste la miseria, ci sara’ ribellione!

FREDDY, MARCELO E JUAN, NELLE STRADE !

Nessun commento:

Posta un commento