Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2012

Azioni dirette a Barcellona e Valencia

da http://culmine


da barcelona.indymedia.org
trad. parolearmate.noblogs.org
Barcellona – Boicottaggio e sabotaggio nella stazione metro Congrès
Distruggiamo TMB
Oggi, 29 febbraio, siamo scesi nella stazione metro Congrès e abbiamo distrutto tutto – telecamere, macchine per i biglietti e obliteratrici, cartelli pubblicitari.
Se la domanda è perché, allora rispondiamo che abbiamo molti motivi per attaccare TMB (sistema di trasporto metropolitano di Barcellona), visto che aumentano le tariffe e noi veniamo aggrediti dalla guardie di sicurezza. Siamo pieni di motivi per aver lasciato il pavimento pieno di vetri rotti quando in un giorno di lavoro siamo obbligati ad andare a lavorare e soffrire passivamente lo sfruttamento. Se la maggioranza dei lavoratori di TMB abbandona i lavoratori solitari e i passeggeri, dovrebbero sapere che qui non ci arrendiamo. Continueremo a lottare per il mondo che vogliamo (un mondo senza ricatti del capitalismo e del dominio).
Attaccheremo di nuovo
Infine, mandiamo tutto il nostro supporto anche agli studenti che sono usciti oggi con forza, rendendo chiaro che non permetteranno di farsi abbattere.
Avanti per quelli che lottano!
****** 
Valencia : Azioni dirette contro la repressione
da barcelona.indymedia.org
trad. parolearmate.noblogs.org
Lunedi notte, 27 Febbraio, sono state fatte varie azioni a Valencia:
Incendio di 2 bancomat situati nel campus universitario
Sabotaggio di 1 bancomat usando un blocco di cemento
Incendio di una fermata del tram
Queste azioni sono state fatte a causa della situazione a Valencia. La repressione della polizia durante i cortei studenteschi, insieme ai crescenti tagli sociali, indica un incremento di attacchi da parte dello stato e delle compagnie capitaliste contro i pochi diritti che avevamo prima.
Gli studenti del liceo Lluis Vives hanno preso parte ad una protesta che ha sopraffatto le megadimostrazioni (o processioni) dei sindacati e dei partiti di sinistra. Queste proteste, fatte senza chiedere permesso e in modo combattivo, hanno affrontato la vera essenza dello stato e del capitalismo, quando le loro maschere cadono; la violenza.
Ecco perché il nostro contributo alla lotta prende la forma del sabotaggio e dell’attacco. Il sistema è violento; ecco perché siamo radicali.
E’ la nostra vita ad essere in palio.
Per la diffusione della rivolta!
Algunos grupos de Valencia

Nessun commento:

Posta un commento