Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

15ottobre, altra pesante condanna

da infoaut



  • striscione_per_valerioAncora una condanna per i fatti di Roma del 15 ottobre scorso. Ancora una punizione esemplare per uno tra i tanti che scesero in piazza quel giorno in una giornata di mobilitazione globale del 99% contro le politiche e i diktat della finanza internazionale.
    Il gup del tribunale romano Anna Maria Fattori ha infatti accolto le richieste del pm Roberto Felici, comminando 4 anni di reclusione (da scontare nella forma degli arresti domiciliari) a carico di Valerio Pascali, studente di Giurisprudenza dell'Alma Mater di Bologna, di poco più di vent'anni, da sempre attivo prima a Lecce e poi a Bologna nelle lotte sociali.
    Accusato di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale, la sentenza si iscrive in quel clima di rancore e vendetta da parte delle istituzioni che aveva già portato ad altre condanne nei confronti di altri 4 manifestanti nei mesi scorsi. Gli avvocati del ragazzo hanno preannunciato ricorso una volta apprese le motivazioni della sentenza.
    Eppure anche oggi Valerio non è rimasto solo: c'è stato infatti un presidio sotto piazzale Clodio in contemporanea con il dibattimento in tribunale. E sarà importante, nei prossimi giorni, continuare a dimostrare la propria vicinanza a lui e a tutte quelle persone prese di mira da una vendetta cieca che scarica su pochi la reazione alla rabbia di molti verso un sistema di governo sempre più iniquo e impoverente.
    Un contributo audio da Radio Onda Rossa

    Nessun commento:

    Posta un commento