Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

Berlino - Scontri dopo il corteo in ricordo di Carlo Giuliani | Aggiornamento

da inform-azione

fonte: actforfreedomnow.wordpress.com | trad. Cenere

Nessun permesso è stato chiesto per il corteo, cosa che non è permessa in Germania. Il corteo ha visto partecipare 1000 persone ed è stato attaccato dopo un centinaio di metri dall'antisommossa. Il corteo è stato diviso e si è difeso con pietre, bottiglie e fuochi d'artificio.
La gente ha costruito barricate e ha impegnato la polizia in tre ore di scontri nelle strate di Kreuzberg. La polizia inoltre è stata colpita da bulloni tirati da fionde e molotov. 34 porci sono stati feriti, molte vetture danneggiate. Circa 30 arrestati che ora sono tutti liberi. Numero imprecisato di feriti dalla polizia.




fonte: waronsociety.noblogs.org | trad. Cenere


Berlino - La polizia ha compiuto degli arresti dopo il corteo anticapitalista a Berlino che ha causato diversi feriti, ha detto domenica un ufficiale di polizia.

Gli scontri sono nati dopo che i dimostranti hanno lanciato pietre e bottiglie contro le vetture della polizia, azionando vari dispositivi incendiari.

Un portavoce della polizia conferma che ci sono stati feriti ed arresti, ma non ha parlato di cifre.

La protesta, portata avanti da 800 persone secondo i testimoni e 400 secondo la polizia, era stata fatta per commemorare il 10° anniversario della morte di un altro attivista anticapitalista (Carlo Giuliani).

Nessun commento:

Posta un commento