Cerca nel blog

lunedì 9 aprile 2012

Grecia: L’anarchica Nina Karakatsani è stata rilasciata dalla prigione

da contrainfo

“Nel silenzio ovattato di un’inespugnabile macello, la rabbia di un’animale in trappola è tanto più terrificante.”

Due anni fà, il 22 Aprile 2010, la diciannovenne Kostantina Karakatsani – al tempo latitante – fù arrestata, interrogata e detenuta in custodia cautelare, accusata di coinvolgimento nel caso CCF. Anche se Nina negò tutte le accuse e la partecipazione nell’organizzazione fin dall’inizio, fu condannata ad 11 anni di carcere dalla “giustizia” Greca nel Luglio del 2011, quando il primo grado del cosiddetto “caso Halandri” terminò con il massimo delle pene repressive contro i compagni. Da allora, è stata tenuta nel carcere di Eleonas-Tebe, in Beozia.
Il giorno 4 Aprile 2012, Kostantina Karakatsani è uscita dal carcere. Le autorità giudiziarie hanno finalmente accettato la sua richiesta di rilascio con la sospensione condizionale della pena (fino all’inizio del processo d’appello del “caso Halandri”).
Tuttavia, Lunedi 9 Aprile, Nina è chiamata a comparire davanti la Corte d’Appello di Atene (dalle 09.00 in Loukareos Street, al 7mo piano) a causa del nuovo tentativo d’azione penale riguardante i 250 attacchi delle CCF.
Quando dichiariamo guerra al Potere, sappiamo quello che ci aspetta, ci rendiamo conto che se cadiamo nelle mani del Potere, è prevista la vendetta. E dovremmo essere pronti ad ogni tipo di colpo contro di noi e contro i nostri compagni sotto processo, e ancor più pronti a sostenerli attivamente in tutti i modi possibili, fino a riaverli tutti indietro.
…e continuare la battaglia

Nessun commento:

Posta un commento