Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Evasioni e rivolte

da http://www.autistici.org/macerie/

Gira voce, nei Cie della penisola, che la situazione dentro al Centro di Trapani-Milo continui ad essere caldissima, dopo la grande evasione di febbraio. A quanto si dice, soltanto la settimana passata sarebbero riusciti a scappare un centinaio di reclusi: secondo alcune versioni tutti assieme venerdì e secondo altre invece in tre tornate differenti (domenica, martedì e venerdì). Intanto, anche il Cie di via Mattei a Bologna è insorto…
Bologna, 15 aprile 2012
«In dieci tentano la fuga dal Cie Due ore di rivolta degli immigrati
Contusi due militari. Fitto lancio di pietre e detriti contro gli agenti che tentavano di bloccare la fuga. E intervengono anche i vigili del fuoco
Notte molto movimentata al Cie di Bologna: verso le 2,30, un gruppo di dieci persone ha tentato di fuggire dalla struttura, arrampicandosi sulle inferriate. Quando il personale di vigilanza li ha visti e ha tentato di intervenire, decine di altri uomini rinchiusi nella struttura all’interno del Cie hanno iniziato un fitto lancio di detriti e pezzi di mattoni contro poliziotti e militari dell’esercito. Il materiale era stato ottenuto frantumando la parete di una camerata, con una porta divelta usata come ariete.
Per sedare la rivolta sono servite circa due ore e sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco, chiamati per spegnere i materassi ignifughi a cui avevano tentato di dar fuoco (nessuna fiamma, ma tanto fumo).
Due militari hanno subito lievi contusioni e una camionetta, utilizzata per bloccare una via di fuga, e’ stato danneggiata.
Due ospiti, del gruppo che aveva cercato inizialmente di fuggire, sono caduti. Portati all’ospedale maggiore, sono stati dimessi questa mattina: prognosi di dieci e sette giorni per traumi agli arti.»
macerie @ Aprile 16, 2012

Nessun commento:

Posta un commento