Cerca nel blog

venerdì 12 agosto 2011

"A DIFESA (E ALL'ATTACCO) DELLA PROPRIETA' "

da morire contro
(Fonte:www.autistici.org/macerie)

"Chi di voi non ha mai avuto un amico italiano a Londra? Noi, al nostro amico abbiamo telefonato ieri sera, ovviamente per farci raccontare che aria tira in città. Eccovi allora un racconto quasi in diretta dell’enorme sommossa che sta scuotendo le metropoli inglesi, dove la polizia è costretta, quando fa in tempo, a schierarsi armata di tutto punto a difesa della proprietà"
PER CONTINUARE A LEGGERE E PER ASCOLTARE LE TESTIMONIANZE AUDIO:
http://www.autistici.org/macerie/?p=28712#more-28712

"Regno Unito:la rivolta dilaga"
(Comunicato del 9 Agosto, fonte:www.informa-azione.info)
La rivolta dilaga verso i comuni a nord della capitale britannica, dove per arginare le sommosse e i saccheggi, sono stati schierati circa 16.000 poliziotti. I proprietari di esercizi commerciali a rischio esproprio stanno organizzando pattuglie di vigilantes. Oltre alla grande distribuzione vengono svuotate anche le botteghe della classe media, frequentemente di proprietà di immigrati turchi o pakistani, mentre i giovani sottoproletari di origine afro-caraibica vengono additati come principale motore della rivolta. A chiunque può venire voglia di fare shopping, anche a chi di solito non è concesso, e queste sommosse, pur scaturite dalla rabbia contro la polizia, si stanno concentrando sull'esproprio:soprattutto abbigliamento e strumenti elettronici. Le ultime notizie london1comunicano l'arresto in totale di circa 1200 persone (tra cui due diciottenni e un sedicenne per incitamento alla rivolta via facebook), 770 nella sola Londra, l'impiego di cani poliziotto, lacrimogeni, cannoni ad acqua e proiettili di gomma. Le carceri della capitale sono colme, e molti dei rivoltosi catturati vengono smistati nelle altre galere di sua maestà. Le autorità stanno prendendo accordi con la compagnia che produce i "telefonini" Blackberry, per interrompere i servizi di messaggi testuali criptati, ritenuti importanti nell'organizzazione dei riots. In seguito alle nuove disposizioni del governo e al massiccio schieramento di polizia, la scorsa notte a Londra si sono registrati molti meno episodi di rivolta e saccheggio.
 london71

Londra:Tottenham in rivolta dopo omicidio di Stato
(Comunicato del 7 Agosto, fonte:www.informa-azione.info)

La polizia spara a un giovane di 29 anni, Mark Duggan, padre di quattro figli con i quali abitava nel quartiere londinese di Tottenham. La rappresaglia contro la polizia non si fa attendere:il quartiere diventa un campo di battaglia dove il nemico sono le forze dell'ordine. Diverse fonti parlano di alcune volanti date alle fiamme, negozi assaltati, molotov contro le squadre antisommossa e il rogo di un camion per le trasmissioni satellitari della BBC. Nella notte del 7 Agosto la rivolta prosegue e si estende. Mentre si parla di 35 agenti all'ospedale e un centinaio di arresti, sommosse, assalti e saccheggi si estendono ad altri quartieri londinesi:Walthamstow, Waltham Forest, Enfield e Brixton.

Nessun commento:

Posta un commento