Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

Roma, tensioni con la polizia per la sfiducia del governo Berlusconi In primo pia

da infoaut.org




  • altTempo di abbozzata verifica parlamentare per il governo Berlusconi, ieri al Senato, oggi alla Camera. Silvio chiede la fiducia per proseguire l'avventura di governo, cercando di calmierare gli animi agitati della Lega Nord di Umberto. Il tutto si sta svolgendo nel teatro del già visto, la maggioranza incasserà, il governo della crisi resterà in piedi, l'opposizione bofonchierà qualcosa di estremamente costernato.
    I precari della scuola hanno manifestato già ieri in piazza Montecitorio, oggi si sono spostati insieme alle altre realtà sociali romane ed ai sindacati di base sotto Palazzo Madama. Dopo essere passati sotto il ministero della Pubblica amministrazione in corso Vittorio, i manifestanti sono risaliti verso il Senato, percorrendo via del Teatro Valle, finché sono stati bloccati da uno sbarramento della polizia nei pressi di piazza Sant'Eustachio, a ridosso di Palazzo Carpegna. Dopo un po' di tensione e tafferuglio 'gli indignati nostrani' si sono diretti sotto il Teatro Valle occupato, portando e raccogliendo la solidarietà di lotta.
    Sotto il Senato la tensione che è diventata un frammento di scontro è salita quando dinnanzi al blocco poliziesco esercitato sotto il palazzo del potere, al quale si è reagito con il lincio di petardi uova pomodori fumogeni e patate. La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per fare da contraltare al grido di 'dimissioni, dimissioni', 'vergogna' e altri cori contro Parlamento e Governo...
    Certo non è stato il 14 dicembre 2010, però era importante oggi essere sotto il Senato per rispedire il messaggio di una sfiducia dal basso al governo della crisi.

    Nessun commento:

    Posta un commento